Juice Radio Italia

"La radio che suona libera"

Il nuovo palinsesto per la stagione 2016/17

News 14 Set 16 0

Il nuovo palinsesto è sempre un’emozione, le mille idee che ci balenano in testa prendono forma grazie al continuo confronto e alla voglia di fare, ma soprattutto di dire.
Questa è la nostra quinta stagione, Juice ha visto molti esperimenti prendere vita, altri no, ma sempre con il desiderio di essere presenti e di far bene.

Siete ormai abituati ad ascoltare le voci storiche di Juice: Angela con Sento le Voci, Joe con Dopo Cena e prima con Più Peso, Rossana con Sushi e Kimchi in cuffia, Danila con Poeticherìe, Matteo con Arance Rosse e Manuel con I Pirati. Roberta non sarà dei nostri, resterà una nostra sfegatata seguace, le auguriamo con tutto il cuore di realizzare i suoi progetti per il futuro.

Una voce quasi nuova

Il grande ritorno di Erika con Il Trendfolio, una rubrica di moda e lifestyle che dopo i primi podcast ha visto un totale restyling per poi tornare con degli appuntamenti LIVE!

Quindi il nuovo palinsesto?

Restano confermati Dopo Cena e Sento le Voci ogni due lunedì, Poeticherìe da podcast passa LIVE (e finalmente direi!) e si alternerà al martedì con Il Trendfolio, Arance Rosse passa al giovedì, alternandosi con I Pirati e l’appuntamento settimanale con Sushi e Kimchi in cuffia è sempre di venerdì.

Novità per Poeticherìe

Il programma di Danila Russo sarà LIVE ogni due martedì, oltre alla classica formula ci sarà naturalmente l’interazione con gli ascoltatori, i loro messaggi vocali alla nostra pagina Facebook, e le interviste agli autori che decideranno di condividere le loro idee e le loro opere con noi.

C’è chi vuol sapere tutto in anticipo e chi arriva tardi

Per chi volesse essere sempre aggiornato c’è una novità, il nostro canale pubblico su Telegram, dove pubblicheremo i nostri appuntamenti, ricorderemo date ed argomenti, con i link diretti per poterci ascoltare. Chi vorrà riascoltare o scaricare i nostri podcast potrà farlo su Spreaker o via iTunes.

Ricapitolando


Show Quando Come
Dopo Cena da lunedì 19 settembre alle 22:00 LIVE
Poeticherìe da martedì 20 settembre alle 22:00 LIVE
I Pirati da giovedì 22 settembre alle 22:00 LIVE
Sento le Voci da lunedì 26 settembre alle 22:00 LIVE
Il Trendfolio da martedì 27 settembre alle 22:00 LIVE
Arance Rosse prossimamente, ma di giovedì alle 22:00 LIVE
Sushi e Kimchi in cuffia ogni venerdì alle 15:30 differita

Il nostro Satyricom 2016

Esperienze 17 Giu 16 0

Rassegnamoci, il Satyricom 2016 è finito, emmò?

Oggi è venerdì, il Satyricom 2016 è finito domenica sera, ho avuto bisogno di tutta una maledetta settimana per riprendermi e per radunare le emozioni, perché non è mai una buona abitudine parlare a caldo di un evento, si rischia di farsi trasportare dall’emozione e di non essere obiettivi. Il problema è che a distanza di due giorni provo ancora le stesse sensazioni, quindi vuol dire che è stata davvero una figata!

Il Circolo Aternino, l’auditorium Petruzzi e il Caffè Letterario, sono state location perfette e tutti i collettivi o gli autori che sono intervenuti sono stati magnifici. L’organizzazione è stata impeccabile, avevamo uno staff di volontari sempre a disposizione e l’atmosfera che si è creata è stata davvero speciale.

L’affluenza è stata ottima, molti volti conosciuti, tanti amici sorridenti o con le lacrime (dal ridere) e tante nuove conoscenze.

Soprattutto gli autori e i collettivi satirici, sono stati fantastici, abbiamo i nostri preferiti, ma non ve lo dirò mai, continueremo a seguire tutti con maggiore interesse, perché adesso, grazie a loro, abbiamo capito la differenza tra comicità e satira, che probabilmente sapevamo già, ma ora i confini sono stati ben ridefiniti, ed è davvero uno spettacolo, chi non segue la satira non sa cosa di perde.

La gallery ufficiale è uno spasso, e i nostri podcast li trovate qui. Per Juice è stata un’esperienza incredibile, Matteo è stato una spalla incredibile, a volte mi sono sentito io la sua spalla, ci siamo completati alla perfezione, Rossana è stata una social media manager grandiosa. Sono sempre più orgoglioso della mia squadra.

Grazie.

Satyricom 2016

Eventi 05 Giu 16 0

Un giorno Francesco Brescia dell’associazione culturale Scie Comiche mi chiama e mi propone di partecipare alla prima edizione del Satyricom, la rassegna nazionale di satira web, come web radio ufficiale.

Vabbène Francè, se piglia il 4G ci vengo, se no ci vengo lo stesso!

Due parole, qualche test di connessione e niente… Ho accettato! Quindi se volete venire a sputarci sul mixer o se vi va di passare un po’ di tempo con noi, ci trovate al Circolo Aternino in Corso Manthonè a Pescara, l’11 e 12 giugno 2016.

Saremo io (Manuel), Matteo da #AranceRosse e Rossana da Sushi e Kimchi in cuffia, saremo al secondo piano del circolo, nella splendida, vuota e silenziosa mansarda con vista sulla quotidianità degli ignari Pescaresi ormai abituati ad avere le campane della Basilica di San Cetteo in casa.

Intervisteremo tutti i collettivi e gli autori che interverranno all’evento, vi nominerei anche Lercio, Daniele Villa, Stefano Disegni, Kotiomkin, Uomomordecane, Musicademmerda, Brevi Storie Tristi, Falce e Rostello, Tauro, Saverio Raimondo, Le più belle frasi di Osho… ma non sarebbe utile, voi ci verrete comunque, anche solo per vedere noi, o per sputarci sul mixer, come detto precedentemente.

Distribuiremo gadget respiriani a tutti, in linea con la cena che il Satyricom mette in palio, quindi affrettatevi, la comoda panca da sagra della birra situata proprio sulla tromba delle scale vi aspetta, abbiamo anche il ventilatore.
Vi chiediamo solo di non venire a mani vuote, sono ben accetti i leclaire di Caprice, il kebab del Capitol, i coni di Konopizza e il sushi di Sushiya, trovate tutto nei dintorni.
All’ingresso troverete i volontari dello staff del Satyricom, voi dite che dovete essere intervistati e vi accompagneranno in mansarda, poi che non è vero lo sappiamo solo noi, intanto se magna.

Chi non viene al Satyricom è un sagripante (cit.)