Satyricom

"Gratis" - giugno 11, 2016

Satyricom 2016

Rassegna nazionale di satira web

Sappiate che...

Un giorno Francesco Brescia dell’associazione culturale Scie Comiche mi chiama e mi propone di partecipare alla prima edizione del Satyricom, la rassegna nazionale di satira web, come web radio ufficiale.

Vabbène Francè, se piglia il 4G ci vengo, se no ci vengo lo stesso!

Due parole, qualche test di connessione e niente… Ho accettato! Quindi se volete venire a sputarci sul mixer o se vi va di passare un po’ di tempo con noi, ci trovate al Circolo Aternino in Corso Manthonè a Pescara, l’11 e 12 giugno 2016.

Saremo io (Manuel), Matteo da #AranceRosse e Rossana da Sushi e Kimchi in cuffia, saremo al secondo piano del circolo, nella splendida, vuota e silenziosa mansarda con vista sulla quotidianità degli ignari Pescaresi ormai abituati ad avere le campane della Basilica di San Cetteo in casa.

Intervisteremo tutti i collettivi e gli autori che interverranno all’evento, vi nominerei anche Lercio, Daniele Villa, Stefano Disegni, Kotiomkin, Uomomordecane, Musicademmerda, Brevi Storie Tristi, Falce e Rostello, Tauro, Saverio Raimondo, Le più belle frasi di Osho… ma non sarebbe utile, voi ci verrete comunque, anche solo per vedere noi, o per sputarci sul mixer, come detto precedentemente.

Distribuiremo gadget respiriani a tutti, in linea con la cena che il Satyricom mette in palio, quindi affrettatevi, la comoda panca da sagra della birra situata proprio sulla tromba delle scale vi aspetta, abbiamo anche il ventilatore.
Vi chiediamo solo di non venire a mani vuote, sono ben accetti i leclaire di Caprice, il kebab del Capitol, i coni di Konopizza e il sushi di Sushiya, trovate tutto nei dintorni.
All’ingresso troverete i volontari dello staff del Satyricom, voi dite che dovete essere intervistati e vi accompagneranno in mansarda, poi che non è vero lo sappiamo solo noi, intanto se magna.

Chi non viene al Satyricom è un sagripante (cit.)